Laboratorio metrologico
Centro LAT 123
Laboratorio Metrologico per la misura di temperatura ed umidità relativa della CAMAR Elettronica s.r.l. è accreditato da ACCREDIA quale centro di taratura LAT n° 123.
Il Centro intende soddisfare le esigenze di aziende che operano in regime di qualità, laboratori di ricerca, università, fornendo loro tarature riferibili per strumenti e sensori.
Brochure laboratorio metrologico – IT
Tabella di accreditamento – IT
Certificato di accreditamento – IT
Emissione Certificati ACCREDIA di TEMPERATURA per:
- Termocoppie
- Termocoppie per alta temperatura
- Termometri a resistenza
- Termometri a dilatazione di liquido in vetro
- Termometri a quadrante
- Catene termometriche (indicatori e trasmettitori) per termocoppie e termoresistenze
- Catene termometriche di datalogger (con sonda a termocoppia e termoresistenza) con trasmissione digitale diretta o differita dei dati
- Misuratori di temperatura dell’aria
- Calibratori (misuratori e simulatori)
- Tarature esterne
Emissione Certificati ACCREDIA di UMIDITÀ RELATIVA per:
- Igrometri e termoigrometri meccanici
- Igrometri e termoigrometri elettrici
- Igrometri e termoigrometri con uscita digitale e trasmissione dei dati diretta o differita (datalogger)
- Trasmettitori di UR% con segnale di uscita analogico
Emissione Rapporti di Temperatura per:
- Pirometri fotoelettrici
- Mappature di camere climatiche
Formazione e Consulenza:
- Organizziamo corsi e seminari presso il nostro laboratorio metrologico
Reclami
Per eventuali segnalazioni e/o reclami sui nostri servizi, il cliente può:
- Chiamare il numero telefonico 059/663006
- Inoltrare un reclamo scritto all’indirizzo e-mail sit123@camarelettronica.it o al nr. di fax 059/663128
- Inoltrare un reclamo scritto all’indirizzo della sede in Via Mulini Esterna n. 18 – 41012 Carpi.
I reclami che perverranno attraverso il canale fax dovranno indicare, a pena di improcedibilità, i riferimenti telefonici, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo della sede del proponente.
Qualora il reclamo sia effettuato telefonicamente, tale documentazione dovrà essere fornita entro 5 giorni lavorativi utilizzando i canali FAX o e-mail.
Non sono garantite le trattazioni dei reclami pervenuti con modalità diverse da quelle sopra esposte.
Il tempo massimo stabilito dal laboratorio per valutare il reclamo è di 30 giorni a partire dalla presa in carico del reclamo stesso.