Laboratorio metrologico

Centro LAT 123

Laboratorio Metrologico per la misura di temperatura ed umidità relativa della CAMAR Elettronica s.r.l. è accreditato da ACCREDIA quale centro di taratura LAT n° 123.

Il Centro intende soddisfare le esigenze di aziende che operano in regime di qualità, laboratori di ricerca, università, fornendo loro tarature riferibili per strumenti e sensori.

Brochure laboratorio metrologico – IT

Tabella di accreditamento – IT

Certificato di accreditamento – IT

Emissione Certificati ACCREDIA di TEMPERATURA per:

  • Termocoppie
  • Termocoppie per alta temperatura
  • Termometri a resistenza
  • Termometri a dilatazione di liquido in vetro
  • Termometri a quadrante
  • Catene termometriche (indicatori e trasmettitori) per termocoppie e termoresistenze
  • Catene termometriche di datalogger (con sonda a termocoppia e termoresistenza) con trasmissione digitale diretta o differita dei dati
  • Misuratori di temperatura dell’aria
  • Calibratori (misuratori e simulatori)
  • Tarature esterne

Emissione Certificati ACCREDIA di UMIDITÀ RELATIVA per:

  • Igrometri e termoigrometri meccanici
  • Igrometri e termoigrometri elettrici
  • Igrometri e termoigrometri con uscita digitale e trasmissione dei dati diretta o differita (datalogger)
  • Trasmettitori di UR% con segnale di uscita analogico

Emissione Rapporti di Temperatura per:

  • Pirometri fotoelettrici
  • Mappature di camere climatiche

Formazione e Consulenza:

  • Organizziamo corsi e seminari presso il nostro laboratorio metrologico

Reclami

Per eventuali segnalazioni e/o reclami sui nostri servizi, il cliente può:

  1. Chiamare il numero telefonico 059/663006
  2. Inoltrare un reclamo scritto all’indirizzo e-mail sit123@camarelettronica.it o al nr. di fax 059/663128
  3. Inoltrare un reclamo scritto all’indirizzo della sede in Via Mulini Esterna n. 18 – 41012 Carpi.

I reclami che perverranno attraverso il canale fax dovranno indicare, a pena di improcedibilità, i riferimenti telefonici, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo della sede del proponente.

Qualora il reclamo sia effettuato telefonicamente, tale documentazione dovrà essere fornita entro 5 giorni lavorativi utilizzando i canali FAX o e-mail.

Non sono garantite le trattazioni dei reclami pervenuti con modalità diverse da quelle sopra esposte.

Il tempo massimo stabilito dal laboratorio per valutare il reclamo è di 30 giorni a partire dalla presa in carico del reclamo stesso.