Laboratorio metrologico
Centro LAT 123
Camar Elettronica S.r.l. è Centro LAT per la misura di Temperatura e Umidità Relativa accreditato ISO IEC 17025 (Accreditamento LAT N.123) che viene regolarmente esaminato da ACCREDIA, l’Ente Unico di Accreditamento in Italia che attesta la competenza e imparzialità dei laboratori accreditati.
I certificati di taratura accreditati sono riconosciuti in ambito internazionale da tutti i paesi aderenti all’European Cooperation for Accreditation (EA).
Il laboratorio esegue le tarature con metodi interni come indicato in tabella di accreditamento.
Emissione Certificati LAT di TEMPERATURA per:
- Termocoppie
- Termocoppie per alta temperatura
- Termometri a resistenza
- Termometri a dilatazione di liquido in vetro
- Termometri a quadrante
- Catene termometriche (indicatori e trasmettitori) per termocoppie e termoresistenze
- Catene termometriche di data logger (con sonda a termocoppia e termoresistenza) con trasmissione digitale diretta o differita dei dati
- Misuratori di temperatura dell’aria
- Calibratori (misuratori e simulatori)
- Tarature esterne
Emissione Certificati LAT di UMIDITÀ RELATIVA per:
- Igrometri e termoigrometri meccanici
- Igrometri e termoigrometri elettrici
- Igrometri e termoigrometri con uscita digitale e trasmissione dei dati diretta o differita (datalogger)
- Trasmettitori di UR% con segnale di uscita analogico
Emissione Rapporti di taratura per:
- Pirometri fotoelettrici
- Manometri a pressione relativa
- Mappature di camere climatiche
Hai domande sulla taratura? clicca quì
Vuoi chiedere un’offerta per la taratura o hai bisogno di un chiarimento? clicca quì
Reclami
Per eventuali segnalazioni e/o reclami sui nostri servizi, il cliente può:
Chiamare il numero telefonico 059/663006; Inoltrare un reclamo scritto all’indirizzo e-mail sit123@camarelettronica.it o al nr. di fax 059/663128;
Inoltrare un reclamo scritto all’indirizzo della sede in Via Mulini Esterna n. 18 – 41012 Carpi.
I reclami che perverranno attraverso il canale fax dovranno indicare, a pena di improcedibilità, i riferimenti telefonici, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo della sede del proponente.
Qualora il reclamo sia effettuato telefonicamente, tale documentazione dovrà essere fornita entro 5 giorni lavorativi utilizzando i canali FAX o e-mail. Non sono garantite le trattazioni dei reclami pervenuti con modalità diverse da quelle sopra esposte.
Il tempo massimo stabilito dal laboratorio per valutare il reclamo è di 30 giorni a partire dalla presa in carico del reclamo stesso.